Un marketing virale
Il Social Media Marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione
Una nuova affinità
SM PMI Light Pack
12 mesi
- Analisi della concorrenza con relativa creazione di report
- Piano editoriale mensile
- Ideazione e stesura di testi per i post, le storie e i reels
- Monitoraggio e aggiornamento della pagina
Dettagli Tecnici
Il Fornitore gestirà per conto del Cliente la pagina Facebook e il profilo Instagram e sarà cura del Cliente far pervenire il materiale fotografico per la redazione dei post
Il pagamento è frazionato su base mensile oppure su base semestrale anticipata con fatturazione elettronica
SM PMI Pro Pack
12 mesi
- Analisi della concorrenza con relativa creazione di report
- Piano editoriale mensile
- Ideazione e stesura di testi per i post, le storie e i reels
- Budget pubblicitario annuale incluso pari ad € 500,00 per campagne di incremento like/follower e sponsorizzazione post
- Monitoraggio e aggiornamento della pagina
Dettagli Tecnici
Il Fornitore gestirà per conto del Cliente la pagina Facebook e il profilo Instagram e sarà cura del Cliente far pervenire il materiale fotografico per la redazione dei post
Il pagamento è frazionato su base mensile oppure su base semestrale anticipata con fatturazione elettronica
Non è prevista la parte grafica, che si può comunque aggiungere al pacchetto annuale come opzione al costo € 2.000,00 (realizzazione locandine per eventi in formato orizzontale web o verticale da affissione, immagini di copertina aggiornate periodicamente)
SM PA Pack
12 mesi
- Analisi della concorrenza con relativa creazione di report
- Piano editoriale mensile
- Ideazione e stesura di testi per i post, le storie e i reels
- Ufficio Stampa permanente con un giornalista professionista regolarmente iscritto all'Albo
- Servizio video/fotografico per gli eventi più significativi
- Budget pubblicitario annuale incluso pari ad € 1.000,00 per campagne di incremento like/follower e sponsorizzazione post
- Monitoraggio e aggiornamento della pagina
- Creazione e condivisione eventi Facebook nei gruppi
Dettagli Tecnici
Il Cliente può scegliere fino ad un massimo di tre canali social da gestire: di base ci sarà la pagina Facebook e il profilo Instagram. Il pagamento è frazionato in 2 rate semestrali con fatturazione elettronica
L'operatività sui canali social del Cliente è suddivisa tra tre professionisti, uno cura la parte editoriale dei contenuti e il servizio video, un altro cura il servizio fotografico e un altro la parte giornalistica, gestendo i rapporti con la stampa cartacea e online
Format video a scelta del Cliente: dirette streaming secondo le specifiche tecniche contenute nel "Live Basic HD"; registrazione integrale secondo le specifiche tecniche contenute nel "VOD Basic 4K" (podcast con indicizzazione per capitoli o servizio riepilogativo con i momenti migliori); video interviste curate da giornalista professionista secondo le specifiche tecniche contenute nel "Interview Pack"
Format fotografico previsto nel pacchetto: servizio professionale con risoluzione massima 2000 x 1333 300 dpi fino a 50 scatti, pubblicazione sui social che mostri un resoconto finale dell’iniziativa
Non è prevista la parte grafica, che si può comunque aggiungere al pacchetto annuale come opzione al costo di € 2.000,00 (realizzazione locandine per eventi in formato orizzontale web o verticale da affissione, immagini di copertina aggiornate periodicamente)
SM Top Pack
12 mesi
- Analisi della concorrenza con relativa creazione di report
- Piano editoriale mensile
- Ideazione e stesura di testi per i post, le storie e i reels
- Ufficio Stampa permanente con un giornalista professionista regolarmente iscritto all'Albo
- Servizio video/fotografico per gli eventi più significativi
- Budget pubblicitario annuale incluso pari ad € 2.000,00 per campagne di incremento like/follower e sponsorizzazione post
- Realizzazione locandine per eventi in formato orizzontale web o verticale da affissione, immagini di copertina aggiornate periodicamente
- Monitoraggio e aggiornamento della pagina
- Creazione e condivisione eventi Facebook nei gruppi
Dettagli Tecnici
Il Cliente può scegliere fino ad un massimo di tre canali social da gestire: di base ci sarà la pagina Facebook e il profilo Instagram. E' previsto un acconto pari al 50% che va corrisposto entro i 10 giorni dalla stipula del contratto. Il saldo va corrisposto entro la fine dell'annualità
L'operatività sui canali social del Cliente è suddivisa tra tre professionisti, uno cura la parte editoriale dei contenuti, un altro si occupa del servizio video/fotografico, un terzo si occupa della parte giornalistica, gestendo i rapporti con la stampa cartacea e online, organizza conferenze stampa e diffonde mailing list / newsletter
Format video a scelta del Cliente: spot promozionali 4K 2160p in Motion Graphics (personalizzazione con immagini partendo da un template base preesistente); dirette streaming secondo le specifiche tecniche contenute nel "Live Basic HD"; registrazione integrale secondo le specifiche tecniche contenute nel "VOD Basic 4K" (podcast con indicizzazione per capitoli); highlights 2160p50 HDR HLG con sottofondo musicale (ideale per eventi organizzati su più giorni); video interviste curate da giornalista professionista secondo le specifiche tecniche contenute nel "Interview Pack"
Format fotografico previsto nel pacchetto: servizio professionale con risoluzione massima 4000 x 2667 300 dpi fino a 50 scatti, pubblicazione live sui social che mostri l’andamento dell’evento o un resoconto finale dell’iniziativa